Corratec-Vini Fantini, incidente in allenamento con un furgone per Alessandro Iacchi: frattura della rotula per il 25enne

Alessandro Iacchi dovrà restare lontano dalle corse ancora per un po’. Già fermo da fine marzo per alcuni problemi fisici, il corridore del Team corratec-Vini Fantini ha subìto una frattura alla rotula dopo un incidente in allenamento la cui dinamica è stata illustrata dallo stesso 25enne con un post sui propri profili social. Il toscano stava rientrando a casa al termine dell’uscita in bici quando, a causa di un camion che gli ostruiva la visuale, è andato a sbattere contro un furgone parcheggiato a lato della strada. Iacchi sarà così costretto a saltare la prova in linea dei Campionati Italiani, che si svolgerà domani proprio sulle sue strade e che avrebbe rappresentato il suo ritorno alle gare dopo più di tre mesi dall’ultima corsa disputata.

“Riparti dopo una brutta batosta, a fine marzo, ne esci dopo un periodo buio, tra problemi fisici e altro, sei felice hai voglia di ritornare alla normalità. Alle gare – le parole di Iacchi – Un mese di allenamenti duri, per ritrovare un po’ di condizione, sembra andare tutto bene, la gamba era discreta, fissi la ripartenza. Il campionato italiano, che passa davanti casa. E in un secondo tutto va in fumo. Tutte le fatiche, tutti i sacrifici, tutti gli sforzi e tutta la felicità che avevo ritrovato. Stavo tornando a casa, dopo un allenamento, avevo davanti a me camion che mi ostacolava la visuale. In un secondo si sposta a sinistra, e io mi ritrovo un furgoncino fermo a destra. Ci sbatto forte! Mi ritrovo a terra! Che botta! Torno a casa con una frattura alla rotula, e molte escoriazioni. Mi rialzerò anche questa volta, è solo questione di rimandare la ripartenza“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandro iacchi (@iacchi_ale)

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio